Allo Sf/piga festival arriva SMED

Pubblicato il 9 Settembre 2019 in Portfolio

Domenica 15 settembre venite a Parma per scoprire che basta poco a divertirsi scrivendo

Al Podere Stuard di Parma si celebra la prima edizione dello Sfiga festival e SMED è stata chiamata a partecipare per tenere due laboratori di scrittura a mano gratuiti rivolti a grandi e piccoli.

In questo difficile passaggio storico che stiamo vivendo c’è più che mai bisogno di pensare e agire positivo. Lo Sfiga festival, dicono gli organizzatori, “sarà una festa alla mano, semplice, familiare che, per una volta, ci farà sentire tutti a nostro agio […] La sfiga esiste, ci vede, ci colpisce, può essere nera. Ma nella sfiga, si cresce, si ride, c’è solidarietà e spesso si scopre cos’è la felicità”.

L’occasione è buona per gli adulti che vogliono riscoprire la scrittura a mano e per i bambini che vogliono scoprirla per la prima volta o praticarla in modo nuovo. Tutti sono invitati a divertirsi trasformando un’attività ‘scolastica’ in un momento di conoscenza e libera espressione. Primo laboratorio alle 12 per i bambini (accompagnati). Secondo laboratorio alle 15 per scrivani dai 15 anni in su. Ogni lab dura 90 minuti. Ci vediamo lì!  Per informazioni e prenotazioni: sfigafestival@gmail.com.   

Giuseppe Stuard