SMED all’Opificio Golinelli

Pubblicato il 13 Febbraio 2017 in Corsi, Portfolio

Il 4 aprile 2017 SMED è a Bologna per una conferenza e un corso di scrittura a mano per insegnanti

In occasione della Bologna Children’s Book Fair (3–6 aprile) la Fondazione Golinelli organizza nella propria sede in via Paolo Nanni Costa 14, una serie di iniziative dedicate alla scrittura e all’editoria per l’infanzia e l’adolescenza.

SMED partecipa con due appuntamenti dedicati alla scrittura a mano e in particolare all’italica: “Scriviamo in italica”, corso di formazione riservato a insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia; e “Scrivere a mano nell’era digitale”, conferenza in programma alle 17:30, sempre il 4 aprile, per presentare al pubblico la proposta didattica e il progetto dei quaderni SMED della serie “Scriviamo in italica”.

La conferenza è stata condotta da Massimo Gonzato e il corso di formazione – articolato in due incontri martedì 4 e 11 aprile, ore 14:30-17:30 – da Daniele Capo e Daniela Moretto. Tutti e tre sono soci fondatori dell’associazione.

– Per informazioni e prenotazioni: info@educareaeducare.it oppure http://www.educareaeducare.it/scriviamo-in-italica-nellera-digitale-il-4-e-11-aprile-a-opificio-golinelli/