SMED fa la cosa giusta 2019

Pubblicato il 11 Febbraio 2019 in Portfolio

Ti aspettiamo in FieraMilanoCity, padiglione 4, stand LC3, con il nostro laboratorio di scrittura gratuito. Presenti anche Monica Dengo e Laura Bravar

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2019 SMED partecipa a Fa’ la cosa giusta! Ogni giorno presentiamo il nostro metodo di insegnamento e conduciamo attività di scrittura a mano con tutti i visitatori grandi e piccoli. E naturalmente esponiamo i nostri materiali didattici, libri e stampati, compresi i quaderni SMED “Scriviamo in italica”.

Caterina Giannotti, Cristina Gios, Massimo Gonzato, Maria Pia Montagna, Daniela Moretto, Patrizia Puglielli, Tatiana Sona, hanno già garantito la loro presenza e la conduzione delle attività sullo stand.

Ridiamo colore ai nostri diritti. Vieni a scriverli a mano con noi e con Monica Dengo!

La Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino ha da poco compiuto 70 anni. Quest’anno SMED dedica il proprio laboratorio di scrittura gratuito e permanente a questo tema.

Il testo della Dichiarazione è costituito da un preambolo e da 30 articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona. Lo scorso dicembre, per celebrarla, HRYO Human Rights Youth Organization e Maghweb hanno promosso e ospitato “Human Rights / Right Humans – Ridiamo colore ai nostri diritti” (Palermo, 14 dicembre 2018–6 gennaio 2019) mostra di 55 tavole scritte a pennello da Monica Dengo. 

La grande parete che delimita il nostro spazio riservato alle attività con i visitatori è allestita con le riproduzioni delle tavole esposte a Palermo: tutti possono provare a realizzare un poster scrivendo a mano un frammento del testo originale scelto fra i tanti esposti.

In occasione della giornata inaugurale, venerdì 8 marzo, è prevista la presenza dell’artista, Monica Dengo.

Imparare a scrivere a mano? Consigli per un approccio consapevole di Laura Bravar

S’intitola così l’intervento formativo andato già tutto esaurito di Laura Bravar. È in programma a Sfide – La scuola di tutti la sera di sabato 9 marzo e si conclude proprio sul nostro stand, con un’esperienza diretta di approccio consapevole alla scrittura a mano.

SMED è al padiglione 4, stand LC3. L’ingresso alla fiera è libero. Ti aspettiamo!